La flessibilità industriale
Un sistema di produzione flessibile
Ogni giorno mettiamo a vostra disposizione le nostre competenze tecniche per indirizzarvi al meglio nelle vostre scelte, supportandovi con una gamma di prodotti in grado di garantirvi risultati sempre più performanti. L’effcacia dei nostri fertilizzanti viene testata direttamente con delle prove in campo.
I nostri Stabilimenti, grazie all’alta tecnologia di cui dispongono, sono in grado di realizzare un’ampia gamma di prodotti, capaci di soddisfare ogni necessità. Nei 37 impianti del Gruppo si realizzano oltre 200 formule, producendo: ammendanti, fertilizzanti in polvere o granuli, liquidi e idrosolubili.
TIMAC AGRO Italia dispone di due stabilimenti produttivi:
Il sito di Ripalta Arpina (CR) sorge all’interno del Parco Regionale Adda Sud ed è un impianto dedicato alla produzione di fertilizzanti granulari, minerali, organo-minerali e perfosfato, destinati soprattutto al mercato italiano.
Il sito produttivo di Barletta (BT), magnifico esempio di archeologia industriale, è dotato invece di due impianti: uno specializzato nella produzione di fertilizzanti granulari, minerali, organo-minerali e perfosfato, e uno dedicato alla produzione di fertilizzanti idrosolubili. Entrambi si rivolgono sia al mercato italiano che all’esportazione.
Un importante piano di investimenti coinvolge ogni anno gli Stabilimenti produttivi al fine di garantire qualità, innovazione e rispetto dell’ambiente. Gli Stabilimenti di TIMAC AGRO Italia di Ripalta Arpina (CR) e Barletta (BT) sono certificati ISO 9001 e ISO 14001: le due realtà produttive sono la testimonianza di come, investendo sulla qualità dei processi di lavorazione, l’industria, le comunità locali e l’ecosistema possano perfettamente convivere.