Il mondo di TIMAC Agro Italia S.p.A. è quello della nutrizione vegetale. Le nostre competenze nella coltivazione e la profonda conoscenza delle esigenze delle singole colture, rappresentano una risposta evoluta e sostenibile ai bisogni dell’agricoltore in materia di nutrizione vegetale. TIMAC Agro Italia S.p.A. è azienda del Gruppo Roullier e grazie ai grandi sforzi di ricerca dei suoi laboratori siamo in grado di proporre agli agricoltori concimi all'avanguardia, in grado di soddisfare le più svariate esigenze degli agricoltori. Beneficiamo dell'esperienza di 46 Paesi in tutto il mondo che condividono in un unico gruppo le migliori esperienze di successo.

Valori

  • Rispetto e cura dell'uomo e della natura
  • Competenza agronomica, conoscenza del territorio
  • Dinamismo e determinazione
  • Orientamento al risultato del cliente
  • Innovazione sostenibile

Gruppo Roullier è leader nel settore agroalimentare e, da oltre sessant’anni, s’impegna a far fronte a ogni esigenza di tipo nutrizionale. Attualmente il Gruppo, forte delle sue competenze tecniche e industriali, opera in quattro ambiti principali: nutrizione vegetale, nutrizione animale, prodotti agroalimentari e industriali. I suoi punti di forza sono la rete di vendita altamente specializzata e una politica aziendale sempre volta all’innovazione. Una strategia di sviluppo che ha trovato conferma nel 2016 con l’inaugurazione del CMI, il Centro Mondiale dell’Innovazione Roullier, uno spazio dedicato al team di ricercatori pronto a sviluppare soluzioni e prodotti all’avanguardia per l’agricoltura del futuro.

 

TIMAC Agro Italia dispone in Italia di due stabilimenti produttivi.

  1. L’impianto di Ripalta Arpina, in provincia di Cremona, è destinato alla produzione di fertilizzanti granulari minerali, organo-minerali, idrosolubili, perfosfato semplice (SSP) e la nuova materia prima a base di fosforo TOP-PHOS®.
  2. L’impianto di Barletta, situato fronte mare, produce oltre al perfosfato semplice (SSP), la nuova materia prima a base di fosforo TOP-PHOS® e le varie tipologie di fertilizzanti granulari, anche fertilizzanti idrosolubili e fertilizzanti destinati al mercato italiano ed all’esportazione.

La capacità industriale di tali impianti pone TIMAC Agro Italia al secondo posto fra i produttori italiani di fertilizzanti.

Il Gruppo conferma in modo significativo il miglioramento continuo dei risultati in termini di sicurezza: in tre anni, i risultati sulla sicurezza sono migliorati del 50%.
Questi buoni risultati sono in gran parte dovuti alla messa in atto di una politica di formazione relativa allo studio dei siti e delle conseguenti azioni preventive, con l’implementazione di severe procedure per tutte le azioni a rischio.