Fertisol è una linea di fertilizzanti idrosolubili di elevata solubilità e purezza, esenti da cloruri, sodio e carbonati. Fertisol consente di impostare al meglio il piano di concimazione prescelto grazie alle specifiche formulazioni rese disponibili per ogni fase fenologica e per qualsivoglia coltura erbacea o arborea. Il contenuto di Macroelementi, Azoto, Fosforo e Potassio, risulta ulteriormente arricchito di Meso e Microelementi:

  • il Calcio viene reso disponibile nella particolare combinazione con il Fosforo;
  • lo Zolfo viene reso disponibile in tutte le formulazioni con la funzione di sostenere i processi biochimici connessi alla sintesi delle proteine, favorire una migliore struttura dei tessuti vegetali, limitare gli effetti negativi indotti dall’eccesso di calcare nei terreni;
  • un completo corredo di Microelementi in forma chelata con la funzione di prevenire l’insorgenza di microcarenze.

Fertisol offre quindi la soluzione ideale per consentire alla coltura la piena espressione del proprio potenziale vegeto-produttivo. La distribuzione in campo può aver luogo con i comuni impianti di fertirrigazione a goccia. La linea FERTISOL è disponibile in 5 diverse confezioni da kg 25, specifiche per tipologia di impiego agronomico consigliato.

Allegati: